FLOWER’S MOOD

Con l’arrivo della primavera si è risvegliata la mia voglia di colore! E come promesso eccomi qui a parlarvi della mia ossessione primaverile per i fiori e le tinte sgargianti!!!

Uscita dal torpore e grigiore invernale non vedo l’ora di tuffarmi nelle tinte primaverili. E in questo gli stilisti mi danno assolutamente una mano; sulle passerelle è stato un tripudio di fiori e colori. Stampe e applicazioni floreali sono comparse un po’ ovunque: abiti, gioielli, scarpe, borse e giacche… Diventando un vero e proprio must-have di stagione! Ecco alcuni esempi:

This slideshow requires JavaScript.

Detto questo vi mostro quella che rappresenta la mia personale ispirazione floreale. Mi sono lasciata influenzare più dai colori, dalle forme e dalle sensazioni che i fiori trasmettono piuttosto che scegliere direttamente capi che li contenessero.

Ecco dunque la mia selezione. IL MIO BOUQUET! E la mia storia!😉

EQUINOX. Tutto è iniziato con la notte dell’equinozio. Caratterizzato non solo dal cambio dell’ora ma dall’equità in quella giornata tra luce e buio. Questo mi ha letteralmente “illuminata” sposandosi perfettamente con la mia passione per l’accostamento tra giallo e blu elettrico!

WHITE & BLACK ROSE. L’allungarsi delle giornate mi ha portato ad immaginare fiori bianchi per la luce che la nuova stagione porta con sé! In opposizione ho inserito anche una rosa nera perché mi è capitato recentemente di vederne dal vivo e le ho trovate affascinanti, e poi il nero è sempre elegante!

CALLA & ORCHID. Ma a farla da padrone sono le calle, i miei fiori preferiti, e le orchidee! Entrambe sinuose e terribilmente eleganti. Per l’occasione ho scelto di vestire i colori di un’orchidea bordeaux; come vedrete dalla foto il fiore è vellutato in modo palpabile, in perfetta sintonia con l’abito.

Fatemi sapere che ne pensate!😉

Leave a Reply

